La casa editrice - Apeiron Edizioni, la casa editrice senza confini

logo apeiron
cart




apeiron logo
Vai ai contenuti
CHI SIAMO
Gianni Di Costanzo
L' Aperiron Edizioni viena fondata a Napoli nel 2001 da Giovanni Di Costanzo, dopo mille lavori, Laureato decide di dedicare la sua vita al Libro, insieme alla moglie ed i suoi cinque figli dando vita a tre Librerie, Il libro d'esordio della casa editrice è "France Park. Le francais à petit pas" un opera che mette in primo piano le esigenze didattiche dei più piccoli, ma fin dall'inizio la casa editrice mira a non solo a specializzarsi nei testi didattici, ma anche nella letteratura contemporanea del proprio territorio, per estendere poi ad altri settori la sua attenzione. Il nome Apeiron del resto significa: "illimitato e indefinito, da cui tutto deriva".

Apeiron edizioni ha sin dal principio manifestato la volontà di creare ponti e aperture nella cultura locale e non solo, per stimolare il dialogo tra le diverse culture e tra la tradizione e l'innovazione.
È così che ha iniziato a stampare testi di autori napoletani quando il concetto di "rinascimento napoletano" non esisteva ancora.
Sono nei primi anni della casa editrice che gli incontri di Giovanni con alcuni autori, fa crescere l'idea che la sovrabbondanza di pubblicazioni delle case editrici "maggiori" sta impoverendo l'attenzione verso le realtà che avrebbero avrebbero bisogno di nuovi spazi; è la concretizzazione di questa idea che accompagna tutt'oggi la casa editrice
line
paypal 1
paypal 2
Apeiron edizioni di Raffaello S.r.l. Copyright©, Viale Michelangelo 80, 80129 Napoli  P.IVA 07484120634
Torna ai contenuti